Eccoci nel salottino rosso spinto di In Onda, il programma di La7 condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. E nella puntata di venerdì 25 luglio si parla della copertina dedicata dal Time a Giorgia Meloni. Una copertina che, sin dal principio, ha fatto rosicare la sinistra. E parecchio.
Tant'è, ecco che a In Onda si propone una narrazione distorta, di quella copertina e del lungo articolo dedicato al premier. Telese parla di un ritratto a luci ed ombre, "quel nero...", afferma riferendosi allo sfondo della foto, come se "quel nero" volesse significare chissà che cosa. Ma in studio c'è anche Francesca Schianchi, firma de La Stampa, schieratissima - va da sé - a sinistra. E Telese chiede alla Schianchi che interpretazione politica dà di questo ritratto.
"Beh, mi sembra un interesse, lo dimostra la copertina, verso una leader - premette la giornalista -. Capisco l'interesse che arriva dall'estero. Mi compiaccio anche, sono contenta del fatto che la giornalista dica di avere avuto una lunga conversazione con Meloni, ai giornalisti italiani non capita spesso di poter parlare con la presidente del Consiglio", aggiunge una spruzzata di veleno la Schianchi.
Giorgia Meloni "tiene testa al maschio alfa": sinistra muta, l'ultimo trionfo
Guadagnarsi la copertina del Time non è certo cosa da tutti. In tempi recenti, prima di Giorgia Meloni, l’h..."Il ritratto racconta Meloni e molte cose della sua infanzia, per noi note e stranote. Ma mette però anche in evidenza alcuni elementi, per esempio dice che lei è la portatrice di un nazionalismo populista, nuovo, che però dialoga. Però mette in evidenza alcuni problemi. Ad esempio sulla questione della riforma della giustizia pensavo che ci sia un problema di metodo", divaga la Schianchi, passando senza troppi indugi alle sue, di considerazioni. Insomma, quella copertina, secondo lo studio di In Onda, sarebbe una sorta di bocciatura per Meloni. Convinti loro...
In Onda, Telese e Schianchi sulla copertina del Time: il video