Libero logo

Fedez, il brano contro Sinner: "Purosangue italiano con l'accento di Hitler"

di Andrea Carrabinomartedì 16 settembre 2025
Fedez, il brano contro Sinner: "Purosangue italiano con l'accento di Hitler"

2' di lettura

Fedez torna a far parlare di sé. A tre giorni dalla doppia data al Forum di Assago (il 19 e 20 settembre), il rapper pubblica su Instagram un post che sembra voler anticipare un nuovo brano. Alcune barre - ispirate all'attualità più recente - che prendono di mira Elly Schlein, Jannik Sinner, l'assassinio di Charlie Kirk e anche Carlo Acutis, il giovane proclamato santo solo pochi giorni fa.

"Ogni volta che scrivo su sta base - recita il brano - mi viene da mandare affancul*** EsseMagazine, quindi prima di iniziare una cosa importante... vaffancul*** a EsseMagazine. Ieri una femminista che combatte il Revenge Porn mi ha mandato un video di De Martino sull'Iphone. La polizia postale non le farà una sega. Qui scatta l'arresto solo per una sega. Hanno fatto santo un 15enne il suo miracolo giocare alla PlayStation senza dire bestemmie. Hanno sparato ad un antiabortista americano. OH TRANQUILLI RAGA IL PAPA È ANCORA IN VATICANO! Avete sentito cos'ha detto Elly Schlein?". Ma c'è stato spazio anche per una rima al veleno contro Sinner: "Purosangue italiano con l'accento di Adolf Hitler".

1538x781

(Instagram, @Fedez)

Il rapper di Rozzano aveva scatenato un putiferio negli scorsi giorni, dove si era pubblicamente esposto contro tutti quei benpensanti che festeggiavano per la morte dell'attivista conservatore Charlie Kirk. "Sono la dimostrazione di quanto chi si considera democratico ed antifascista a volte non è poi così diverso dal suo nemico (spesso immaginario). Per quanto possiate considerare aberranti le idee di Charlie Kirk, ieri una persona è morta per un'idea. Non c'è un ca**o da festeggiare".

Jannik Sinner, "gioco sporco" di Rune: corata di nero per nasconderla

Holger Rune lo aveva promesso e ora le prova tutte per raggiungere Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Anche nascondere la n...