La situazione è grave, ma non è seria. Fabrizio Corona ha pubblicato su YouTube una puntata del suo format Falsissimo: lo speciale su Gaza. Ma lo ha fatto direttamente da Gaza. O meglio dal confine della Striscia, dato che per forza di cose è chiuso agli stranieri. “Non sono Barbero che vi racconta la storia. Sono qui per raccontarvi i fatti per come sono successi”, esordisce così l'ex re dei paparazzi nella sua trasmissione.
Fabrizio Corona, paradossalmente arrivato a Gaza prima della stessa Flotilla, ha dato prova di aver studiare a dovere. In un primo momento ha spiegato al suo pubblico come si è arrivati a questo punto del conflitto: dalla seconda guerra mondiale fino ai nostri giorni. E poi ha puntato il dito contro i grandi della Terra: Donald Trump, Vladimir Putin e Giorgia Meloni: "Trump in Alaska da Putin è stata la più clamorosa figura di merda mondiale. Putin lo ha preso per il culo e si è incontrato con la Cina per dimostrare che sono loro a comandare, e in tutto questo noi abbiamo Meloni che lecca il culo a Trump e Salvini che non capisce un cazz*** di un cazz***, incapace e impresentabile".
Iacchetti, Pieraccioni dopo la rissa: "Il mio amico Enzino...", parole pesanti
"Ieri sera dopo la richiesta provocatoria 'definisci bambino', il mio amico Enzino Iacchetti ha avuto un...Ma di preciso che cosa sta facendo Corona in Israele? Testa l'umore della popolazione, Chiacchiera con i locali. Chiede loro cosa pensano del conflitto e del "genocidio in Palestina" - "Non penso niente. Se qualcuno ne parla qui lo uccidono. Chi? La polizia israeliana”, gli risponde un taxista; "Qui a Gerusalemme è difficile esporsi a riguardo, minimo mi arrestano per 6 mesi", la testimonianza di un negoziante -, e parla di calcio con i più giovani: "chi vi piace? Maldini. Non gioca più. Buffon. Non gioca più. Barella. Conosci Barella? Ma non è così forte. Di Marco, Bastoni. Di nuovo Maldini".