Oggi, sabato 20 settembre, è iniziata una nuova stagione di Accordi e Disaccordi, il programma di approfondimento politico in onda sul Nove condotto da Luca Sommi. Il tema della puntata? Naturalmente, il conflitto in Medio Oriente e il "genocidio" che Israele starebbe compiendo i Palestina. Per l'occasione, il giornalista del Fatto Quotidiano ha sfoderato un tris d'assi super-schierato: Francesca Albanese, Alessandro Orsini ed Enzo Iacchetti, che si è di recente reso protagonista di una sceneggiata imbarazzante. L'ex conduttore di Striscia la Notizia ha minacciato d'aggressione il suo interlocutore in diretta televisiva soltanto perché non assecondava il suo ragionamento su Gaza.
Inizia Francesca Albanese, che addirittura parla di soluzione finale: "Queste evacuazioni forzate che stiamo vedendo sono avvenute decine di volte. A Gaza parliamo di una situazione più grave della nakba. Israele controlla il 70% della Striscia, quindi si parla di soluzione finale. Termine che fa orrore. Israele aveva un anno per smantellare le truppe, le colonie".
Iacchetti, Pieraccioni dopo la rissa: "Il mio amico Enzino...", parole pesanti
"Ieri sera dopo la richiesta provocatoria 'definisci bambino', il mio amico Enzino Iacchetti ha avuto un...E ancora: "L'unica cosa legale che poteva fare era ritirarsi invece si sta ancora dialogando con Israele". Dello stesso parere Marco Travaglio, presente in studio: "Israele-Gaza: non riesco a vedere via d'uscita perché non vedo nessuno che riesca a immaginare un piano, nemmeno i più criminali peggio di Netanyahu".