Libero logo

Otto e Mezzo, Bocchino smentisce Augias: "Dico quello che voglio"

di
Libero logo
venerdì 26 settembre 2025
Otto e Mezzo, Bocchino smentisce Augias: "Dico quello che voglio"

(La7)

1' di lettura

Anche Corrado Augias boccia la Flotilla. Ospite a Otto e Mezzo nella puntata di venerdì 26 settembre su La7, il giornalista tuona: "Forzare la linea che separa le acque internazionali da quelle di casa è un gesto grave. Le fregate oltretutto non potrebbero violare quelle acque, sarebbe un gesto terribile. Quelli andrebbero da soli, quindi l'invito di Mattarella è un invito alla ragionevolezza".

Dello stesso parere Italo Bocchino, che ricorda che la stessa Giorgia Meloni si è appellata agli attivisti. "È un gesto irresponsabile, anche Mattarella lo ha fatto emergere. Questa è anche una contestazione nei confronti del governo...". Poi. tornando alla politica, ecco che Augias prende di mira Bocchino e FdI: "Prendete bene le dichiarazioni che uno fa... Io da Meloni non ho mai sentito un appello a tutti, ma solo comizi. Sono convinto che anche Bocchino lo pensi ma non lo può dire".

Corrado Augias, clamoroso a DiMartedì: "Mussolini ha fatto cose buone"

Corrado Augias spiazza Giovanni Floris. Accade durante la puntata di DiMartedì in onda su La7. Qui il giornalista...

"Io sono libero di dire quello che voglio - replica senza mezzi termini Bocchino -. E sono convinto che Augias non sia un estremista, però è come me un militante. Qui c'è un problema di fondo: una rabbia contro Meloni perché fa quello che la sinistra non è in grado di fare. C'è un tema: la politica ai tempi dei social è cambiata ed è nato un patto tra leader e popolo".