"Fratelli d'Italia ha la storia di Fratelli d'Italia": Andrea Scanzi lo ha detto in collegamento con Bianca Berlinguer durante il talk È sempre Cartabianca, in prima serata su Rete 4. Il giornalista, poi, ha continuato il suo discorso dicendo che "FdI è figlia di Alleanza Nazionale, che è figlia del Movimento Sociale Italiano".
E fin qui la storia del partito di Giorgia Meloni. Dopodiché è passato all'attacco: "Dentro Fratelli d'Italia ci sono tantissime persone che sono state fasciste, nostalgiche, estimatrici di Mussolini. Qualcuno lo è ancora ma non lo dice, qualcuno lo è ancora e lo dice. E quindi quando si tocca questo argomento non sono contenti, è ovvio".
Scanzi e Cacciari, dalla Gruber due facce della sinistra italiana
Le due facce della sinistra italiana ospiti a Otto e mezzo su La7. Da Lilli Gruber c’è Andrea Scanzi, volto...Sulla presidente del Consiglio, invece, la firma del Fatto Quotidiano ha detto: "Io non credo che Giorgia Meloni sia fascista, non l'ho mai detto, però dico e lo ripeto stasera, tranquillamente, che secondo me non è anti fascista, o per meglio dire è anti anti-fascista come quasi tutta Fratelli d'Italia". Il solito discorso fatto per attaccare, insomma.
"Dentro Fratelli d'Italia ci sono tantissime persone che sono state fasciste e nostalgiche. Non credo che Giorgia Meloni sia fascista ma non è anti fascista"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) November 11, 2025
Andrea Scanzi interviene a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/Y6IgnDNvMR




