"L'uomo che aveva in mano la politica Ucraina è stato coinvolto in uno scandalo enorme, quello dei 100 milioni di euro portati via per infilarsi nelle tasche del cerchio magico scappato tutto all'estero. Tra questi due ministri e il socio di Zelensky. Come è possibile che questo non coinvolga il presidente ucraino? Lo scandalo è scoppiato per lasciarlo solo". Parola di Michele Santoro. Ospite di DiMartedì nella puntata del 9 dicembre su La7, l'ex volto Rai commenta il vertice Zelensky-Meloni.
Durante l'incontro a Palazzo Chigi, i due leader hanno analizzato lo stato di avanzamento dei negoziati per la pace e condiviso i prossimi passi da compiere per il raggiungimento di un accordo giusto e duraturo. Accordo che per Santoro va trovato, "Zelensky è un morto che cammina, ormai deve fidarsi di chiunque".
DiMartedì, Michele Santoro stronca la sinistra: "Ecco la verità sui Referendum"
Nonostante la batosta alle urne, la sinistra rivendica una presunta vittoria al Referendum dello scorso 8 e 9 giugno. Se...Frase simile era stata pronunciata anche da Lucia Annunziata. La giornalista, durante la trasmissione di Gerardo Greco 'Metropolis' su Repubblica TV, disse chiaro e tondo: "Zelensky è un uomo morto. Si tratta solo di capire quando faranno partire l'aereo per poi farlo esplodere a mezz'aria". Parole forti che scatenarono la polemica e sulle quali poi tornò: "La frase è una denuncia dei sistemi di Putin e delle sue cattive intenzioni in merito alla trattativa. Una frase in difesa di Zelensky". Insomma, o si trova un accordo tra Russia e Ucraina, o il futuro sarà dei più cupi.
Qui l'intervista di Santoro a DiMartedì sul vertice Meloni-Zelensky




