Cerca

boom

Erika Stefani, furia contro il M5s sulla prescrizione. Il retroscena di Augusto Minzolini

6 Novembre 2018

3
Erika Stefani, furia contro il M5s sulla prescrizione. Il retroscena di Augusto Minzolini

"E' una follia, una pura follia". A Palazzo Madama il clima è tesissimo. Il ministro leghista per gli Affari regionali, Erika Stefani, è furibonda, scrive Augusto Minzolini su il Giornale, per la proposta del Movimento 5 stelle di bloccare la prescrizione dopo il primo grado di giudizio.

"Se un amministratore è condannato in primo grado ed è sospeso per la Severino, viene sospeso a vita visto che non c' è un limite temporale per la celebrazione dell' appello?!". Anche il sottosegretario al ministero dell'Economia, Massimo Garavaglia, in modo sarcastico, attacca l'ultima trovata grillina: "È una cosa da ridere: mi chiedo se un processo dura 80 anni chi paga l'avvocato? Ma un po' di buonsenso, no...?".

Insomma, nella Lega il clima è questo. Il capogruppo del Carroccio in commissione Giustizia, Luca Paolini, riporta Minzolini, si sfoga con una deputata grillina, Piera Aiello. "Ci avete dato uno schiaffo in faccia senza un perché. Questo intervento sulla prescrizione, coniugato con la legge Severino, dà al giudice gli strumenti per tenerti fuori dalla politica il tempo che vuole.
Questa è la strada giusta per andare a votare a febbraio, prima delle Europee". E la pentastellata gli dà ragione: "E' che i miei compagni di movimento sono arrivati al governo senza essere ancora maturi per il governo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pietro2482

    07 Novembre 2018 - 09:09

    perché un soggetto condannato in primo grado per qualsiasi reato non deve espiare la condanna? perché c'é la prescrizione, perché uno che ruba ha il diritto alla prescrizione a vita natural durante? perché i processi sono a lungo termine? perché c'é la prescrizione, perché ci sono i furbi, perché gli avvocati farebbero la fame, perché non tispondete a questi quesiti? C'é LA PRESCRIZIONE

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    06 Novembre 2018 - 12:12

    Semplificando. Bambini allo sbaraglio. Paletta e secchiello la spiaggia. nulla di più.

    Report

    Rispondi

  • batpas

    06 Novembre 2018 - 11:11

    10 a 1 che alla fine Salvini calerà, come al solito, le brache a Bonafede,

    Report

    Rispondi

Open Arms, Matteo Salvini sfida la Ong sui porti chiusi: "Se serve, vado in galera"

Open Arms, Salvini sfotte Richard Gere: "Ci dà dei razzisti, poi...". La vacanza in Italia, ciao migranti
Open Arms, l'appello della Ong; "La situazione a bordo è insostenibile"
Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

media