Cerca

Ora basta

Sondaggio Alessandra Ghisleri, il dato che inchioda Danilo Toninelli: l'Italia si rivolta contro il grillino

9 Aprile 2019

2
Alessandra Ghisleri

La definisce "la maga dei sondaggi". Si parla di Alessandra Ghisleri e la definizione è di Augusto Minzolini, il quale in un retroscena su Il Giornale dà conto delle ultime rilevazioni della presidente di Euromedia Research, non ancora diffuse. Si parte da un dato già rimbalzato da diversi istituti demoscopici: il M5s sarebbe tornato sopra il 20% e davanti al Pd di Nicola Zingaretti, il cui rimbalzo è durato pochissimo (l'idea di un ritorno al passato a tinte rosso-spinte, come ovvio, ha terrorizzato quei pochi potenziali elettori che erano rimasti). Ma sono altri i dati della Ghisleri che hanno maggior peso specifico, sempre snocciolati da Minzolini.

In primis quello relativo al gradimento del governo, in brusco calo e ora planato al 37,8 per cento. Dunque, il 51,5% degli italiani crede che questo esecutivo non sia in grado di gestire la crisi economica: percentuale certo non spaventosa, ma che deve iniziare a preoccupare i gialloverdi. Infine un ultimo dato, secondo il quale per il 68,1% degli italiani è più importante aprire un cantiere, mentre il 21,5% ritiene che sia meglio chiudere un porto. Un dato, quest'ultimo, che pare essere tutto dedicato a Danilo Toninelli, il ministro delle Infrastrutture accusato dalla Lega di fermare opere e cantieri (da par suo, lui ha smentito in un'intervista al Corriere della Sera). Cifre bulgare contro il grillino, insomma: gli italiani lo bocciano in massa e le ragioni di tale bocciatura sono sotto agli occhi di tutti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mirie2

    10 Aprile 2019 - 08:08

    Toninelli non è in grado di smentire ne confermare niente. Sarebbe già un gran cosa se fosse in grado di capire a quale ministero è stato preposto

    Report

    Rispondi

  • agakhan

    10 Aprile 2019 - 08:08

    allegria!!! non ci resta che piangere.

    Report

    Rispondi

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media