Cerca

scandaloso

Marco Travaglio sui presunti fondi russi: "Matteo Salvini rispondi alle domande e scusati con i grillini"

12 Luglio 2019

1
Marco Travaglio sui presunti fondi russi: "Matteo Salvini rispondi alle domande e scusati con i grillini"

Marco Travaglio va all'attacco di Matteo Salvini e non perde l'occasione di rinfacciargli quei presunti fondi russi destinati alla Lega. "Era il 18 ottobre 2018 - ricorda il direttore del Fatto Quotidiano - mentre Matteo Salvini era in visita a Mosca e il giorno prima aveva parlato alla Confindustria russa, il suo ex portavoce Giampaolo Savoini, leghista a 24 carati e presidente dell'Associazione Lombardia-Russia, incontrava cinque personaggi di cui si ignora l'identità nella hall dell'hotel Metropol: due italiani (Luca e Francesco) e tre russi. I quali parlavano di una commessa di gasolio e cherosene all'Italia da 1,5 miliardi di dollari, per ricavarne una commissione del 6%, cioè una cresta da spartire tra faccendieri russi (2%) ed emissari leghisti (4%).

Il Carroccio - per il giornalista - si sarebbe garantito un finanziamento illecito di circa 65 milioni di dollari per la campagna elettorale delle Europee del 26 maggio 2019: "Tutta manna dal cielo, viste le casse vuote del partito dopo la condanna per i 49 milioni di euro di finanziamenti pubblici rubati o comunque spariti". Poi ancora: "Salvini ha annunciato querele e giurato che la sua Lega non ha mai ricevuto un centesimo di rublo né un goccio di vodka. Ma, a parte il fatto che qui si parla di dollari, non può certo cavarsela con qualche battuta da Cazzaro Verde. Qui la faccenda è seria, serissima. E le domande a cui il segretario della Lega, nonché vicepremier, nonché ministro dell'Interno, deve rispondere per un elementare dovere di trasparenza sono parecchie". Ma Travaglio non si lascia sfuggire la sviolinata ai pentastellati: "Non è venuto il momento che Salvini si scusi con i 5Stelle, con il premier, con gli elettori leghisti e con tutti gli italiani?"

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zagor1970

    12 Luglio 2019 - 21:09

    certe persone dovrebbero cominciare ad andare a lavorare invece di sparare sempre sermoni senza senso a senso unico finanziati chissà da chi ?

    Report

    Rispondi

media