Cerca

nuovo incarico

Luigi Di Maio alla Farnesina come Salvini al Viminale: i grillini ora temono l'esclusione di Conte

13 Settembre 2019

2
Luigi Di Maio alla Farnesina come Salvini al Viminale: i grillini ora temono l'esclusione di Conte

"Speriamo non faccia come Salvini". Questo è ciò che mormorano i grillini di Luigi Di Maio. Il leader, ora che si è insediato alla Farnesina, non smette più di indire riunioni senza la presenza del premier. "Non abbiamo sedi operative: prima Di Maio era vicepremier e ministro dello Sviluppo economico, quindi le riunioni in qualità di capo politico del Movimento si svolgevano in quelle sedi. Ora, con la nuova squadra di governo e le attuali nomine il luogo d'incontro è questo". Sviano così i Cinque Stelle la possibilità che il neo ministro agli Esteri voglia "punire" Giuseppe Conte e lasciarlo solo in un angolo. 


Ma c'è anche - come ricorda Il Corriere - chi precisa anche che la Farnesina è un luogo più consono per poter siglare accordi internazionali rispetto ai dicasteri in cui era operativo Di Maio nel periodo del governo gialloverde. Un modo per dire allo stesso tempo che i summit interni al Movimento e gli incontri istituzionali continueranno a svolgersi alla Farnesina, anche se il capo politico - nonostante e forse anche proprio per via delle numerose indiscrezioni sulle frizioni con il premier - ha in mente di proporre dei tavoli tecnici permanenti a Palazzo Chigi sui dossier più spinosi, come quello dell' economia.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Marcer

    14 Settembre 2019 - 11:11

    Calma che si stanno cucinando da soli.

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    14 Settembre 2019 - 03:03

    il bello che ce ne avevano per tutti !! ... quello disonesto ... quello corrotto ... quello delle banche ..e quelli della poltrona !! .... poi loro hanno fatto "meglio" di tutti quanti messi assieme ......

    Report

    Rispondi

Regionali in Umbria, gli iscritti del Movimento 5 stelle al voto sulla piattaforma Rousseau

Giuseppe Conte: "Buon clima nel governo, si mettano da parte personalismi in favore della squadra"
Cerciello Rega, il video dei filmati ritrovati nei telefoni dei due americani: pistole e cocaina.
Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"

media