Cerca

L'ultima rilevazione

Silvio Berlusconi, i sondaggi in controtendenza sul suo tavolo. Sorpasso su Fratelli d'Italia

13 Settembre 2019

8
Silvio Berlusconi, i sondaggi in controtendenza sul suo tavolo.  Sorpasso su Fratelli d'Italia

Silvio Berlusconi ha visto alcuni sondaggi che lo danno addirittura sopra Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni e anche alla luce di questi ultimi dati si è convinto che sia possibile "vincere in tutte le regioni e fare l'en plein. Un risultato che finirebbe necessariamente per avere un effetto sul governo", riporta il Giornale.

Il Cavaliere, che la prossima settimana andrà a Strasburgo, ha esaminato diverse rilevazioni. In primis quella di Emg Acqua presentato da Fabrizio Masia ad Agorà su Raitre: se si votasse oggi la Lega sarebbe il primo partito, con il 33,3 per cento dei consensi, seguito dal Pd al 23 per cento e dal M5S che otterrebbe il 19,7 per cento delle preferenze. Forza Italia viene data al 7,8 per cento, sopra Fratelli d'Italia al 7.

C'è poi il sondaggio di Tecnè che va nella stessa direzione: la Lega di Matteo Salvini al 31,2 per cento, il Pd al 23,8 e il Movimento Cinque stelle al 21,2. Anche in questo caso Forza Italia (all'8 per cento) sorpassa Fratelli d'Italia, ferma al 7,2 per cento. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FraBru

    14 Settembre 2019 - 11:11

    Sorpasso del partito del padrone su Fratelli d'Italia... ma quando mai, il Berlusca lo stanno abbandonando anche le olgettine!

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    14 Settembre 2019 - 09:09

    Sorpasso? Come no, in autostrada l'auto con il Berluska ha superato quella della Meloni perchè dovevano portare a pisciare Dudu.....

    Report

    Rispondi

  • Xaverio85

    14 Settembre 2019 - 09:09

    I sondaggi vengono realizzati su commissione. Quindi, basta pagare e ti fanno un sondaggio a misura dei tuoi desideri: leva 4 punti alla lega, aggiungine 8 ai pentastellati, e così via...Alle europee era andata esattamente così.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia

Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti
Matteo Salvini sale sul palco di Pontida, ovazione mai vista: "Se fate così mi commuovo"

media