Cerca

Boom

Lucia Borgonzoni regina dell'Emilia Romagna secondo Facebook: doppiato Stefano Bonaccini

9 Gennaio 2020

1
Borgonzoni e Bonaccini

La partita delle elezioni regionali in Emilia Romagna si gioca anche su Facebook. Da settembre ad oggi, Lucia Borgonzoni ha fatto registrare una crescita imponente sul social più usato in Italia, raccogliendo 45.500 fan in più. In totale sono 244.846 le persone che la seguono su Facebook, più del doppio del rivale Stefano Bonaccini, che invece è a quota 105.447.

A fotografare la situazione dei candidati alla Regione è il sito Politicasufacebook.it, che ogni giorno pubblica gli aggiornamenti rilasciati dal social creato da Mark Zuckerberg. In particolare si nota come Bonaccini si sia svegliato solo nell'ultima settimana, dato che i suoi dati da settembre a dicembre non sono disponibili. Dal primo di gennaio ha invece fatto registrare una crescita di 4.526 fan, comunque un terzo rispetto ai 12.561 della Borgonzoni nello stesso arco temporale. Ciò offre un'indicazione chiara: la candidata della Lega sta sfruttando meglio dell'avversario i social per veicolare il proprio messaggio.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni53

    09 Gennaio 2020 - 19:30

    Magari fosse vero ! Ma il problema è che Facebook non è territorialmente limitato all'Emilia Romagna, e dunque il gradimento beneficia del grande consenso che attualmente privilegia la destra, ma ben oltre i confini della Regione rossa. Cmq. speriamo bene !

    Report

    Rispondi

"Ecco chi sono i veri sciacalli". Coronavirus, Bechis inchioda Conte & Co: il video clamoroso

Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggerà"
Coronavirus, l'annuncio di Attilio Fontana: a quanto sono arrivati gli infetti in Lombardia
Coronavirus, l'allarme del professore Ippolito: "È una guerra che vogliamo combattere"

media