Cerca

Parla la sondaggista

Gregoretti, Alessandra Ghisleri: "La via giudiziaria non ha mai funzionato, converrà solo a Matteo Salvini"

21 Gennaio 2020

1
Gregoretti, Alessandra Ghisleri: "La via giudiziaria non ha mai funzionato, converrà solo a Matteo Salvini"

Alessandra Ghisleri boccia completamente la linea del governo giallorosso sul caso Gregoretti e mette in guardia Pd e M5s sugli effetti dei loro attacchi a Matteo Salvini: perché la via giudiziaria "elettoralmente non ha mai funzionato. L'attacco concentrico su un leader lo trasforma in vittima, gli sviluppa intorno una rete di solidarietà", avverte la sondaggista in una intervista a La Stampa. "In questi giorni si celebra il ventennale di Craxi e mi pare che il rimpianto prevalga", ricorda. "Idem Berlusconi: più veniva processato e più guadagnava in popolarità. Ciò vale pure per Salvini".

Leggi anche: "Pd vigliacco, a processo porto anche Conte e Di Maio". Gregoretti, la mossa di Salvini: così smaschera "il bluff"

Da parte sua il leader della Lega, continua la Ghisleri, "ha valutato che, tanto, a giudizio sarebbe finito lo stesso, per cui non aveva nulla da perdere e soltanto da guadagnare trasformandolo in un tema di campagna elettorale. Così può far pesare, accanto alle questioni locali, due suoi cavalli di battaglia come l'immigrazione e il ruolo dell'Italia in Europa".

Gli avversari del centrosinistra, aggiunge la direttrice di Euromedia Research, "su quel terreno non si sentono altrettanto forti, dunque hanno cercato di evitare lo scontro sulla Gregoretti, anche a costo di trasmettere una certa sensazione di ambiguità". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • swiller

    21 Gennaio 2020 - 11:48

    Magistratura di sinistra la vergogna del paese.

    Report

    Rispondi

Cerca di salutare Giuseppe Conte, per la signora finisce in disgrazia: rovinosa caduta

Coronavirus? #Milanononsiferma, il video di Beppe Sala diventa virale su Instagram
Attilio Fontana con la mascherina in diretta: coronavirus, il colpo finale al governo Conte?
Coronavirus, Matteo Salvini: Conte? "L'ho telefonato... Macron e Merkel non avrebbero agito così"

media