Cerca

Potere ai numeri

Sondaggio YouTrend per Agi: salgono Giorgia Meloni e Pd, ma la maggioranza perde ancora

24 Gennaio 2020

4
Giorgia Meloni

L'ultimo sondaggio elaborato da YouTrend per Agi fotografa i cambiamenti rilevati rispetto alla settimana scorsa in merito alle intenzioni di voto sui partiti. La Lega rimane saldamente il preferito, nonché l'unico oltre quota 30%: il Carroccio perde 0,4 punti ma si attesta comunque al 30,8%. Al secondo posto cresce di 0,6 nei consensi il Pd (19,3%), che però fondamentalmente ruba voti al principale alleato di governo.

Per approfondire leggi anche: "L'ultima ignobile impresa di Grillo"

Il Movimento 5 Stelle è infatti in fase di declino anche nei sondaggi, scendendo al 15,7% (-0,6): è possibile immaginare che il dato cali ancora dopo le dimissioni di Luigi Di Maio, il caos che regna all'interno del Movimento di certo non giova ai grillini. Sale ulteriormente Fratelli d'Italia, che si porta al 10,9% (+0,3) e bilancia la leggera perdita della Lega. Il centrodestra rimane ancora la coalizione più gradita agli elettori, attestandosi al 49,1%, mentre i partiti della maggioranza perdono ben 0,8 punti e scendono al 41,9%.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tamara90

    tamara90

    24 Gennaio 2020 - 10:17

    berlusconi rovinò l'italia, fac eva ridere i polli. al parlamento europeo guardava le scollature delle donne. salvini ci ha inimicato la tunisia, con le sparate. non solo c paon i migranti, anche con i meridionali, multato di 5700 euro per cori contro napoletano. la cultura la ha abbiamo portata noi. loro sono barbari, senza cultura. se và al governo pagheremo pegno

    Report

    Rispondi

  • dagoleo

    24 Gennaio 2020 - 10:04

    altri sondaggi danno la lega al 33. insomma questi sond valgono quanto la carta per il culo

    Report

    Rispondi

  • aldoinvolo

    24 Gennaio 2020 - 08:50

    Come si faccia vedere o pensare che il Pd sale mi pare fantasioso. Entrati dalla finestra con le solite menzogne che avremmo voluto dimenticare. Se ci faranno votare (dubito) ne vedremo delle belle. Renzi (Ercolino) ha distrutto il partito, non contento, lavora sotto il tavolo con il suo 4% che vale zero. Ultima speranza. Meloni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Vela Verde di Scampia, iniziato l'abbattimento: Napoli dice addio al simbolo di Gomorra

Michele Miglionico e le "madonne lucane": alta moda, un omaggio alle tradizioni della sua terra
Coronavirus, i medici dello Spallanzani: "Continuano a migliorare i due cinesi, italiani in ottime condizioni"
Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania

media