Cerca

Lettura

Myrta Merlino, l'analisi del voto in Emilia Romagna: "Ha vinto la realtà, le cose funzionano"

27 Gennaio 2020

4
Myrta Merlino

Prima di andare in onda con L'aria che tira su La7, Myrta Merlino si concede una rapida analisi del voto in Emilia Romagna e in Calabria. Stefano Bonaccini ha avuto la meglio di Lucia Borgonzoni con uno scarto più ampio del previsto (quasi 8 punti), mentre Jole Santelli ha stracciato la concorrenza con oltre 25 punti di vantaggio di Pippo Callipo. Per la conduttrice la lettura dell'esito delle regionali, affidata ad un tweet, non è poi così complicata: "Ha vinto la realtà. In politica, come nella vita, conta il merito. L'Emilia è una regione che funziona - spiega la Merlino - e i cittadini non hanno voluto cambiare, mentre in Calabria non funziona quasi nulla e i cittadini hanno voluto cambiare. A volte - chiosa il volto noto de L'aria che tira - le cose sono semplici".

Per approfondire leggi anche: Salvini al citofono, boomerang elettorale

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • culoneinchiavab

    27 Gennaio 2020 - 17:41

    Ho visto la trasmissione; ma solo in parte e con noia. Ufficialmente festeggiavano ma nenia di indottrinazione vecchia stanca e trascinata tipo chi sa di essere a corto di ideali e di averla solo fatta franca per una volta di troppo, roba da vivere le interruzioni pubblicitarie come ventilazione fresca e liberatoria.

    Report

    Rispondi

  • swiller

    27 Gennaio 2020 - 14:24

    La 7 TV spazzatura.

    Report

    Rispondi

  • NICKOL

    27 Gennaio 2020 - 13:47

    Anche questa è una saccentona che ha capito tutto....ma in Emilia la situazione è praticamente ingessata per il ricatto economico delle cooperative e dei governanti ai quali si sono aggiunti le sardine, i giornaloni, la finanza come Soros e, addirittura, il Vaticano che, ora, non è più accusato di ingerenza ma che sostiene addirittura il partito dl divorzio, aborto, utero in affitto, gay ecc.ecc.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Coronavirus, il video di Amadeus per la Rai: "Aiutiamoci l'un con l'altro"

Stefano Nicolao e l’arte dei costumi: l'intervista di Viviana Battaglione
Ballo di Carnevale tra le epoche al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari
Coronavirus, il governatore delle Marche sfida Conte: "Chiudo le scuole", si va in Tribunale

media