Cerca

Parla la leader di FdI

Emilia Romagna, Giorgia Meloni: "Fratelli d'Italia è l'unico partito uscito vincitore da queste elezioni"

27 Gennaio 2020

4
Emilia Romagna, Giorgia Meloni: "Fratelli d'Italia è l'unico partito uscito vincitore da queste elezioni"

Giorgia Meloni è soddisfatta dell'esito delle elezioni in Emilia Romagna (dove ha preso l'8,6%)e in Calabria (10,8%)per quanto riguarda il consenso ottenuto da Fratelli d'Italia: "Sono molto contenta del risultato di FdI. Abbiamo fatto la nostra parte. Guardando i dati dei partiti, Fratelli d'Italia è l'unico vincitore di queste elezioni", ha detto in conferenza stampa nel comitato allestito a Roma dal suo partito: "Non ho nulla da recriminare nei confronti di nessuno. Abbiamo fatto tutti un gran lavoro, pancia a terra, sia Matteo Salvini sia noi. Non utilizzerò il risultato delle Regionali per spaccare la coalizione del centrodestra", ha sottolineato la Meloni forse rispondendo alle voci, come quella di Giovanni Floris, che parla di una ridiscussione della leadership di Salvini.

Però, ha continuato, "si può sicuramente migliorare il gioco di squadra. Si può fare un lavoro più condiviso. Credo ci voglia la capacità di fare una campagna elettorale un po' più insieme. Lavorare sulla crescita dei partiti può giovare al singolo partito ma non alla colazione nel suo compresso".

"Il risultato dei 5 stelle sul voto produrrà molto nervosismo nel Governo", ha poi aggiunto: "I 5 stelle spariscono e abbiamo un governo la cui principale forza parlamentare di fatto non esiste più nel sentimento dei cittadini". Quindi, ha concluso la leader di FdI, "Il presidente Sergio Mattarella valuti se sia meglio sciogliere il Parlamento e consentire agli italiani di rappresentarsi in maniera più adeguata".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • barbablu69

    barbablu69

    27 Gennaio 2020 - 13:14

    scusa Giorgia, va benissimo e sono felicissima del risultato di FdI ma dire che è l'unico partito che ha vinto mi sembra un po' eccessivo siamo onesti il partito è cresciuto in percentuale molto più di tutti e questo è chiaro ma la lega ha più che raddopiato i voti dalle scorse amministrative ed è intorno al 34% (lega+borgonzoni) dire che ha perso....

    Report

    Rispondi

  • barry

    27 Gennaio 2020 - 12:41

    Quell'8,6% non è poi un gran trionfo, visto che i sondaggi davano F.d'I. quasi all'11%. Comunque, fossi in lei, più che con Salvini me la prenderei con quelli di FI, che sono ormai spariti e molti dei quali hanno votato per bonaccini. Sicuramente è ora di guardarsi in faccia nel cdx e decidere una volta per tutte chi sta con chi.

    Report

    Rispondi

  • nando561

    27 Gennaio 2020 - 12:10

    Dai Giorgia sono contento del tuo risultato ma se ti metti contro Salvini il centro desta si scigliera' come la neve al sole. Dopo i risultati in Emilia di forza Italia.......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Cerca di salutare Giuseppe Conte, per la signora finisce in disgrazia: rovinosa caduta

Coronavirus? #Milanononsiferma, il video di Beppe Sala diventa virale su Instagram
Attilio Fontana con la mascherina in diretta: coronavirus, il colpo finale al governo Conte?
Coronavirus, Matteo Salvini: Conte? "L'ho telefonato... Macron e Merkel non avrebbero agito così"

media