Cerca

Manovre in Parlamento

Renato Brunetta crede all'unione Salvini-Renzi: "La maggioranza più legittima dopo il Conte bis"

13 Febbraio 2020

3
Renato Brunetta

Il governo Conte bis può finire presto ma senza portare necessariamente ad un ritorno alle urne. Ne è convinto Renato Brunetta, che in un'intervista al Dubbio traccia uno scenario che ritiene "non solo possibile" ma anche "a portata di mano". Scenario che, in verità, aveva già tratteggiato. Il deputato di Forza Italia immagina un'altra maggioranza in Parlamento, ovviamente che faccia riferimento al centrodestra e che sarebbe "la più legittima" perché "vicina al volere espresso dal popolo italiano" alle elezioni politiche. Come sarebbe composta la nuova maggioranza? "Si parte dal centrodestra unito - spiega Brunetta - si allarga ai tanti ormai fuoriusciti dai 5 Stelle e si allarga ancora a Italia Viva, che in questi mesi ha dimostrato di avere più vicinanza programmatica con il centrodestra che con il Pd e il resto della sinistra. Basti pensare - chiosa Brunetta - alle prese di posizione sulla giustizia e la prescrizione". Insomma, il deputato di Forza Italia crede quindi all'unione dei due Matteo, Salvini e Renzi, con tutti gli altri a sostenerli.

Per approfondire leggi anche: "Se fossi un giudice...": Renzi con Salvini

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    13 Febbraio 2020 - 17:29

    se Salvini fà una cosa del genere si affoga con le sue mani per sempre !! ..... Niente compromessi ... meglio stare così ... il popolo si stà svegliando anche se molto piano .. le sinistre continuano a perdere voti ... basta un pò di pazienza e al governo ci andiamo senza compromessi e li seppelliamo tutti !!!! .... Basta solo suonare la sveglio un po piu forte.

    Report

    Rispondi

  • barbablu69

    barbablu69

    13 Febbraio 2020 - 14:44

    hahahahahhaha no caro mio il voto è l'unica via possibile voi di FI siete perggio dei grillini per la seggiola sareste disposti a vendere vostra madre....

    Report

    Rispondi

  • swiller

    13 Febbraio 2020 - 13:56

    Non voterò mai più lega.

    Report

    Rispondi

"Paghi per le sciocchezze, devo mostrare gli sms?". Conte, clava-virus su Salvini

Coronavirus, la meloniana Baldini in aula con la mascherina: "Sono medico, vengo da Milano. Perché l'ho fatto"
Coronavirus, la denuncia del leghista: "Deputati bloccati al Nord e la Camera non controlla gli ingressi"
Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

media