Libero logo

L'aria che tira, Matteo Salvini in collegamento con la Merlino: "Mi viene un'altra colica"

di Giulio Bucchidomenica 27 ottobre 2019
1' di lettura

"Mi viene un'altra colica". Matteo Salvini, in collegamento con Myrta Merlino a L'Aria che tira, ironizza su presenze tv e malanni vari. "Per due giorni consecutivi sono tuo ospite - spiega alla conduttrice, che lunedì l'ha intervistato in studio a La7 -, a te torna l'orzaiolo, a me viene un'altra colica". Il riferimento, doloroso, è al malore che lo ha costretto ad andare in ospedale la scorsa settimana prima dei funerali dei due poliziotti uccisi in Questura a Trieste.   Leggi anche: "TI vedo un po' nervoso...". La Merlino accoglie così in studio Salvini: gesto clamoroso Il leader della Lega ci scherza su: "Tranquillizzo mia madre, ho misurato la pressione e ho 100-130, la minima è un po' alta ma provvederò con le pilloline, così il popolo italiano tirerà un sospiro di sollievo". Poi, più serio: "Litigano su tutto ma stanno al governo per eleggere il prossimo presidente della Repubblica, non mi sembra rispettoso nei confronti di Mattarella. Chi va a fare spesa al mercato la mattina sa far di conto molto meglio rispetto a qualche politico che non è neanche capace di fare la spesa".

ti potrebbero interessare