Libero logo

Pd: blog Grillo, Renzi sindaco ombra, si dimetta

domenica 27 ottobre 2013
Pd: blog Grillo, Renzi sindaco ombra, si dimetta

1' di lettura

Roma, 23 ott. (Adnkronos) - Dopo le frecciatine di ieri dirette al M5S, il blog di Grillo replica a muso duro al sindaco di Firenze con un post firmato da Luigi Di Maio, il vicepresidente della Camera eletto in quota 5 Stelle. "Renzi accusa il MoVimento 5 Stelle di lavorare poco in Parlamento e costare troppo - sintetizza Di Maio - Gli propongo di guardare le nostre presenze in Aula, di valutare il nostro indice di produttività su emendamenti, leggi e interrogazioni e di confrontarlo con i 42 milioni di euro di rimborsi elettorali a cui abbiamo rinunciato (oltre al milione ogni tre mesi di nostri stipendi)". "Poi si vada a guardare le sue presenze nel consiglio comunale di Firenze dove ormai fa il 'Sindaco ombra' - incalza Di Maio - (neanche un terzo delle presenze dall'inizio dell'anno), infine si legga il numerino in fondo alla sua busta paga e si dimetta per decenza. Il collocamento dei cabarettisti osserva orari d'ufficio per sua informazione", conclude.