Libero logo

Primarie: Renzi, non mi pre-iscrivo perche' votare e' semplice

domenica 25 novembre 2012
Primarie: Renzi, non mi pre-iscrivo perche' votare e' semplice

1' di lettura

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Non mi pre-iscrivo, voglio dimostrare che con due euro in tasca, il cartificato elettorale e la carta di identita' magari si fa la fila ma si vota". Lo ha spiegato Matteo Renzi a 'Omibus', su La7, ribaltando la sua linea critica sulle regole del voto alle primarie. "Io vinco se voteranno in tanti e votare e' semplice e facile. Bastano due euro, faccio pubblicita' progresso", ha spiegato il sindaco di Firenze ammettendo: "Ho sbagliato tante cose, sulle regole ho pompato molto sul fatto che erano una schifezza. Lo penso davvero, e' stato un errore cambiare le regole per la prima volta. Ma a forza di dirlo, e ne sono convinto, e' passato che e' un problema andare a votare. Ma chi vuole andare domenica a votare puo' farlo, il suo voto e' segreto, libero. Si tratta di farsi un quarto d'ora di fila".