Libero logo

Primarie: Puppato, bene aver sollevato il problema violenza donne

domenica 25 novembre 2012
Primarie: Puppato, bene aver sollevato il problema violenza donne

1' di lettura

Venezia, 21 nov. (Adnkronos) - "Non ho letto nel dettaglio la proposta di legge della Bongiorno sul femminicidio, ma mi sembra un'ottima iniziativa aver sollevato il problema. Non essendo in parlamento non potro' intervenire, ma invito le parlamentari del Pd ad affrontare una discussione libera da schieramenti nell'interesse di tutte le donne italiane e straniere che vivono nel nostro territorio". Lo ha detto Laura Puppato, capogruppo Pd alla Regione Veneto, e unica donna candidata alle primarie del centrosinistra. "Ancora oggi in Italia sono tantissime le donne vittime di violenze fisiche e psicologiche e troppo spesso i loro aguzzini restano impuniti. Per questo - ha ricordato Puppato - ho aderito senza esitazione alla convenzione No more, contro la violenza e il femminicidio, e per questo ho piu' volte proposto di destinare parte della cifra raccolta per le primarie ai centri antiviolenza".