Libero logo

Primarie: Fassino, con oggi piu' forte democrazia

domenica 25 novembre 2012
Primarie: Fassino, con oggi piu' forte democrazia

1' di lettura

Torino, 25 nov. - (Adnkronos) - "Credo che da oggi il centrosinistra con questa prova sia piu' forte ma e' piu' forte la democrazia perche' quando i cittadini sono piu' vicini alla democrazia e' un bene per tutti". Cosi' il sindaco di Torino, Piero Fassino interpellato sulle primarie che decideranno il leader del centrosinistra per le prossime elezioni politiche. "Gia' in queste ore -sottolinea il primo cittadino torinese- in tutti i seggi che abbiamo allestito in Italia si vedono lunghissime code di cittadini che vogliono votare e questo mi pare sia bello non solo per il centrosinistra o per il Pd ma sia bello per la democrazia italiana, e' un momento nel quale tantissimi cittadini si sentono coinvolti nella buona politica e con il voto partecipano attivamente a un atto importante come la designazione del leader del centrosinistra che dovra' competere per la guida del Paese. Credo dunque -ha concluso- che questa sia una prova che rende piu' forte la democrazia".