Libero logo

Latina: sindaco, con morte Finestra scompare protagonista storia e sviluppo citta'

domenica 29 aprile 2012
Latina: sindaco, con morte Finestra scompare protagonista storia e sviluppo citta'

1' di lettura

Latina, 26 apr. (Adnkronos) - "La scomparsa del senatore Ajmone Finestra mi ha commosso profondamente, privando la citta' di uno dei piu' importanti protagonisti e testimoni della storia e dello sviluppo di Latina. La sua passione, l'attaccamento, l'amore per la terra in cui era cresciuto hanno segnato ogni momento della vita pubblica e privata, politica e professionale di un uomo cui i nostri cittadini, ieri come oggi devono molto". Lo ha detto il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi in seguito alla scomparsa dell'ex sindaco di Latina, Ajmone Finestra. "Un segno di riconoscenza, oltre che di affetto, per un uomo il cui impegno al servizio delle istituzioni ha sempre avuto come unico obiettivo l'interesse comune, il bene della citta' e dei sui cittadini - ha aggiunto - La sua attivita' pubblica, sempre connotata da rigore morale e profonda onesta', ne ha fatto apprezzare la vocazione di uomo delle istituzioni che egli servi' da sindaco di Latina, da parlamentare della Repubblica, da consigliere regionale, provinciale e comunale portando sempre un'impronta innovativa e uno spirito autenticamente riformista con quell'anima di combattente che sempre lo ha contraddistinto dagli anni della Repubblica sociale fino alle battaglie condotte da primo cittadino". "Come sindaco di Latina - ha osservato - seppe interpretare al meglio gli anni difficile del cambiamento, guardando al futuro e alla riqualificazione della citta' attraverso intuizioni e progetti ancora oggi validi, tra cui l'avvio e lo sviluppo dell'universita' a Latina". (segue)