Libero logo

Latina: Gasparri in aula Senato ricorda Ajmone Finestra

domenica 29 aprile 2012
Latina: Gasparri in aula Senato ricorda Ajmone Finestra

1' di lettura

Roma, 26 apr. (Adnkronos) - L'aula del Senato ha tributato un applauso in omaggio a Ajompne Finestra, gia' componente di palazzo Madama nell'ottava e nona legislatura, scomparso la notte scorsa all'eta' di 91 anni. Il capogruppo Pdl Maurizio Gasparri ha ricordato la figura dell'ex sindaco di Latina, ricordando, fra l'altro, che 'inauguro" il meccanismo dell'elezione diretta del primo cittadino, quando il suo partito era ancora l'Msi. "E' stato un combattente -ha detto Gasparri- un protagonista della destra italiana" e in un momento in cui della "politica si dicono tante cose negative" la figura di Finestra "e' un riferimento di moralita' e onesta'". Anche Giuseppe Ciarrapico (Pdl) ha voluto ricordare Finestra, definendolo un appartenente alla generazione "che non si e' arresa, non si arrende, non si arrendera' mai". La presidenza, ha detto la vice presidente del Senato Emma Bonino, "si associa al cordoglio espresso alla famiglia".