Napoli, 12 nov. - (Adnkronos) - Le politiche volte a combattere la piaga della disoccupazione giovanile sono "una tassativa priorita'". Lo dichiara il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio inviato alla conferenza italo-tedesca in corso a Napoli. La disoccupazione giovanile, spiega Napolitano, "mina la speranza in una societa' piu' giusta e inclusiva, nella quale i nostri giovani possano esprimere al meglio tutte le loro potenzialita', ancora piu' preziose in mondo sempre piu' competitivo e in rapida trasformazione tecnologica".




