Libero logo

Pdl: Matteoli, non amo le primarie dimostrano che partiti hanno fallito

domenica 18 novembre 2012
Pdl: Matteoli, non amo le primarie dimostrano che partiti hanno fallito

1' di lettura

Firenze, 17 nov. - (Adnkronos) - "Non ho mai amato le primarie perche' sono la dimostrazione evidente che i partiti hanno fallito, e non hanno la capacita' di selezionare la propria classe dirigente e di decidere". Lo ha affermato il senatore del Pdl Altero Matteoli, presidente della Fondazione della liberta', intervenendo a Firenze, al Palazzo dei Congressi, alla convention del centrodestra da lui stesso promossa. "Prima nei partiti si riunivano gli organi dirigenti e gli organi decidevano: oggi -ha sottolineato Matteoli- questo non avviene piu' anche perche' i partiti non hanno piu' quelle stanze di compensazione e allora si ricorre alle primarie". Matteoli ha anche aggiunto: non essendoci uan legge istitutiva delle primarie, allora si fanno con un regolamento di partito e poi spesso il risultato viene disatteso come e' accaduto piu' volte alla sinistra".