Un racconto inquietante, quello di Pierpaolo Sileri a PizzaPulita, il programma di Corrado Formigli su La7. Il grillino e viceministro della Salute, infatti, racconta dell'orrore subito dopo un'altra comparsata in televisione. Un orrore composto da insulti e minacce di morte, denunciato dal grillino sui social. Il tutto per alcune prese di posizione su coronavirus, vaccini e dintorni. Insomma, vietato dire quel che si pensa. Ma a rendere ancor più grave la vicenda, il fatto che le minacce siano arrivate anche da parte di un collega.
PiazzaPulita, sondaggio Index Research: crollo della fiducia in Giuseppe Conte e Matteo Renzi dopo la crisi di governo
Brutte notizie per Giuseppe Conte e Matteo Renzi. La crisi di governo non porta bene a nessuno dei due. Di più, i...Interpellato da Formigli, Sileri spiega: "Qualcuno ha fatto dei commenti strani. Qualche altro collega ha fatto di peggio - rimarca -. Uno, credo sia un fisiatra, mi ha dato del mongoloide. Puoi dirmi tutto ma non puoi usare una parola del genere, ci sono persone che soffrono e famiglie con disabilità. Un professionista sanitario che usa parole del genere fa semplicemente schifo e non è degno della professione sanitaria", picchia durissimo Sileri.
PiazzaPulita, sondaggio Index Research: balzo del M5s dopo la crisi aperta da Matteo Renzi
Lo strappo al governo non paga Matteo Renzi. La decisione di Italia Viva di ritirare le ministre e Ivan Scalfarotto ha c...In un altro segmento della trasmissione, Sileri ha detto la sua sui contratti fatti dall'Italia sui vaccini. Contratti difesi dal viceministro, che ha spiegato: "I contratti sono stati fatti bene e a livello europeo. È stato però sbagliato non renderli pubblici, questo ha alimentato dietrologie e quant'altro. Era prevedibile che ci sarebbero stati problemi di produzione, chi lavora nell'ambiente sa che in questi ambiti può esserci sempre qualcosa che non funziona", conclude Sileri.