Franco Bechis, la stoccata a Lega e Forza Italia: "Ma che cosa state a fare nel governo?"

martedì 30 marzo 2021
Franco Bechis, la stoccata a Lega e Forza Italia: "Ma che cosa state a fare nel governo?"
2' di lettura

Il premier Mario Draghi ha fatto sapere che agli italiani bisogna offrire "speranza e gusto nel futuro". Ma fino ad ora o, almeno, ancora non è così, secondo il direttore del Tempo, Franco Bechis. Il giornalista è sconsolato ed ironico nel raccontare cosa è stato offerto agli italiani: "Fin qui la sola offerta che c'è stata Speranza - Roberto - nel presente. E cioé un ministro -saracinesca, che ha fatto del lockdown una religione a cui forse è stato convertito dal braccio destro Walter Ricciardi, la più grande Cassandra che abbiamo visto all'opera nell'ultimo anno". Il giornalista cita poi i tanti decreti, dpcm e altre iniziative del Conte Bis e  spiega che adesso con Draghi bisogna "stabilire nel prossimo decreto le riaperture delle attività produttive e commerciali sul territorio a seconda della situazione dell'epidemia, reintroducendo subito le zone gialle che non si capisce bene perché siano scomparse dall'orizzonte", spiega.

Giuseppe Conte e la bomba Grassi, Bechis: "Per la stessa cosa Berlusconi è stato condannato a 3 anni di carcere"

"Giuseppe Conte ha provato a comprare un senatore? Silvio Berlusconi fu condannato per questo". L'intervis...

Bechis, nel suo articolo sul Tempo, poi entra più nel dettaglio nelle dinamiche degli alleati o ex alleati in rapporto proprio al governo Draghi che è nato con il centrodestra diviso: con Forza Italia e Lega dentro e Fratelli d'Italia all'opposizione. "Oggi c'è un nuovo governo e una nuova maggioranza. Fin qui però nulla di diverso da quel che è stato, salvo la persona di Draghi e il suo modo di comunicare più sobrio. Ma metà del governo è composto con gli stessi che prima avevano messo l'Italia in ginocchio, ma l'altra metà? Lega e Forza Italia che stanno lì a fare? Giorgia Meloni continua a dire le stesse cose di prima con coerenza, ed è la sola a rappresentare quelle categorie. Ma sta all'opposizione", precisa Bechis.

Giuseppe Conte, la gaffe-social contro Matteo Renzi? Franco Bechis: l'ipotesi sull'intervento di Mattarella e le balle di Casalino

La gaffe social di Palazzo Chigi ha indignato e continua a far indignare gran parte delle istituzioni. Nel pieno della c...
.

Ma Bechis lancia un monito specifico al centrodestra che appoggia Draghi: "Anche Matteo Salvini insiste sulla necessità di stabilire ora il ritorno alla vita produttiva, ma i ministri della Lega in consiglio dei ministri, che fanno? E quelli di Forza Italia? Tutti ipnotizzati e terrorizzati da Speranza? Sarebbe triste davvero". Infine la chiusa è sullo strumento del lockdown: "H È stato uno strumento di punizione selettiva, non una misura di protezione dei cittadini di un Paese. E stata la più grande ingiustizia che abbiamo subito nella storia dell'Italia democratica", conclude il giornalista.