Cerca
Logo
Cerca
+

Report, la denuncia di Luciano Nobili: "Fattura 45mila euro per un servizio contro Matteo Renzi?"

  • a
  • a
  • a

"Una presunta fattura da 45 mila euro ad una società lussemburghese per confezionare un servizio contro Renzi?". Lo si chiede in un’interrogazione al ministero dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, da parte di Luciano Nobili di Iv. “Vogliamo vederci chiaro e capire se soldi pubblici sono stati utilizzati per pagare informatori allo scopo di costruire servizi confezionati per danneggiare l’immagine di Renzi. Ci chiediamo con preoccupazione se la Rai compri informazioni con i soldi degli italiani per le sue trasmissioni di inchiesta“, spiega Nobili.

 

 



“Si interroga il Ministro - si legge nel testo - per sapere: 1. se siano intercorsi rapporti economici nel mese di novembre 2020 fra la società Tarantula Luxembourg Sarl e la Rai TV e segnatamente se esista una fattura con oggetto Alitalia/Piaggio pagata dalla Rai a tale società per un totale di 45000 euro e nel caso chi l’abbia autorizzata. 2. Se l redazione di Report abbia mai avuto rapporti con il dottor Francesco Maria Tuccillo, ex collaboratore della Piaggio Aerospace, e se vi siano stati rapporti economici fra la società lussemburghese e il dottor Francesco Maria Tuccillo”, prosegue Nobili.

 

 

 

 

 

Già il Fatto, questa mattina, aveva parlato dell'inchiesta di Report e dell'incontro dell'ex premier con l'agente dei servizi segreti Marco Mancini. L'incontro tra i due avviene il 23 dicembre, in un parcheggio dell’autogrill di Fiano Romano, provincia di Roma, e dura – secondo Report – una quarantina di minuti.

 

 

 

Mancini è un agente del Dis, l’agenzia che coordina Aisi e Aise, cioè i servizi segreti che si occupano rispettivamente dell ’interno e degli esteri. Brillante carriera nel Sismi (il servizio segreto militare predecessore dell ’Aise) di cui diventa capo della Divisione controspionaggio, braccio destro del direttore Nicolò Pollari con qualche defaillance il caso Telekom-Sismi e il rapimento di Abu Omar.

 

 

 

Dai blog