Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi, la telefonata all'evento di Forza Italia: "Marina e Pier Silvio? Sono sconcertato"

  • a
  • a
  • a

"I medici ancora non mi consentono di partecipare a eventi pubblici", Silvio Berlusconi si collega telefonicamente all'iniziativa di Forza Italia "Italia ci siamo", organizzata dal coordinamento regionale azzurro in Lombardia, e spiega ai suoi uomini perché non ha potuto essere presente: "Io fortunatamente sto meglio, ma i medici che mi curano ancora non mi consentono di partecipare ad eventi pubblici. Vi prometto però di essere presto con voi anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali di questo autunno. Sono ancora in campo e intendo rimanerci nonostante tutto quello che mi è successo in questi anni, nonostante le tante inchieste giudiziarie infondate"

La nuova sfida è impegnativa: "Da qui al 2023 serve il partito unico del centrodestra. Salvini e Meloni dicano sì. No a fusioni a freddo o calate dall’alto ma due anni per una costruzione dal basso cominciando con il coordinamento dei gruppi parlamentari. Dove Forza Italia è essenziale, unici liberali". Secondo Pietro Senaldi, su Libero, un passo sicuro sarà la lista elettorale unica Lega-FI.

"Nessuna identità va scarificata. Invito tutti a non preoccuparsi. Non c’è alcuna smobilitazione né tanto meno liquidazione di Forza Italia. Il nostro compito è quello di costruire un partito repubblicano sul modello americano. Questa è una condizione indispensabile perché l’Italia possa davvero ripartire. Il mio appello duplice agli amici del centrodestra Salvini e Meloni: noi dobbiamo costruire da qui al 2023 quel partito unico che rappresenti la maggioranza degli italiani e che dia stabilità al governo di centrodestra". Il Cav smentisce con forza anche la tesi rilanciata dall'Espresso di un presunto "contratto" stipulato da Matteo Salvini con i suoi figli, Marina e Pier Silvio: "Sono sconcertato, sono notizie assolutamente inventate che travisano il senso della nostra iniziativa politica. Mi spiace che ancora una volta la mia famiglia venga chiamata in causa, i miei figli con la politica non c’entrano nulla, nessuno si occupa di politica e tanto meno del futuro di FI".

 

Dai blog