Laura Boldrini difende Lamorgese e insulta Meloni: "Fango imperdonabile. Si rende conto di quel che dice?"

mercoledì 13 ottobre 2021
 Laura Boldrini

 Laura Boldrini

1' di lettura

Accuse durissime, quelle mosse in aula da Giorgia Meloni contro Luciana Lamorgese. Il tutto durante il question-time sugli scontri dello scorso sabato a Roma, con l'assalto alla sede della Cgil. La leader FdI, infatti, ha parlato di "strategia della tensione" e di assalto "volutamente permesso".

...

E in effetti sono molti, troppi, gli elementi che depongono contro il ministro dell'Interno. Il sospetto che qualcosa non abbia funzionato è molto, molto corposo. Tanto che la Meloni le ha intimato di "vergognarsi" per la "devastazione" alla titolare del Viminale. Dunque una serie di domande a cui, però, Lamorgese non ha risposto. In serata, la richiesta della leader dei Fratelli d'Italia: "Dimissioni immediate" della Lamorgese dopo le "gravissime ammissioni" alla Camera.

E in tutto ciò, ecco intervenire Laura Boldrini. Lo fa su Twitter, dove ovviamente punta il dito contro la Meloni, buttando la palla in tribuna, tornando a parlare di "fascismo". Scrive infatti l'ex presidente della Camera: "L'assalto alla Cgil volutamente permesso? Si rende conto Meloni della gravità delle parole che ha pronunciato in aula?". E ancora: "Imperdonabile gettare fango sulle istituzioni in un momento così delicato". Quindi, come detto, sposta il focus: "Condanni invece il neofascismo e firmi la mozione di scioglimento di Forza Nuova", conclude Laura Boldrini.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica