Cerca
Logo
Cerca
+

Green pass, gli ex M5s no vax si barricano in Regione Lazio: "Veniteci a prendere"

  • a
  • a
  • a

Una "resistenza" che sembra più una chiamata alle armi. "Siamo entrati ieri sera e abbiamo passato qui la notte. continuiamo l'occupazione. Unitevi a noi, presidio al Consiglio della Regione lazio, Pisana, dalle 9.30. Buona resistenza a tutti", tuonano il consigliere della Regione Lazio Davide Barillari, dichiaratamente no vax e no green pass, e la deputata ex M5s Sara Cunial che annunciano di essere "barricati" all'interno degli uffici del Consiglio della Regione Lazio nel giorno dell'obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro. "Siamo in difesa del del diritto al lavoro, resistere, resistere", scrivono su Facebook

"Sono entrato nel mio ufficio senza greenpass e senza tampone", annuncia Barillari, del gruppo Misto, in un video pubblicato sui social: "Da questo momento aspetto le forze dell’ordine che mi dicano che non posso più stare nel mio ufficio a lavorare, aspetto che le autorità di questo Stato, che dovrebbero difendere la Costituzione della Repubblica Italiana, mi vengano a prendere per farmi uscire con la forza".

E ancora, aggiunge: "Io non opporrò resistenza: il mio è un atto simbolico, politico, istituzionale, per svegliare le coscienze. Io rispetto la Costituzione Italiana. Sono un rappresentante eletto nelle istituzioni democratiche e il mandato che ho ricevuto è quello di rappresentare tutti i cittadini - rimarca - Anche i più deboli, i più poveri e i più discriminati. Con il mio gesto, voglio dare un segnale a tutte le persone che da oggi e ad oltranza difenderanno con il proprio corpo il proprio posto di lavoro".

Dai blog