Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Mentana smaschera Nicola Zingaretti: "Cosa disse a Salvini, me lo ha confessato". Paolo Mieli sbotta: "Una vergogna"

 Enrico Mentana

  • a
  • a
  • a

Enrico Mentana, durante la maratona elettorale di ieri 18 ottobre su La7 ha svelato un retroscena sulla fine del primo governo Conte: "Mi ha riferito Nicola Zingaretti che disse a Matteo Salvini che in caso di crisi sarebbe andato ad elezioni. Aveva l'interesse a monetizzare. Furono Renzi e Grillo a non volerlo". "Sono i due più grandi king maker che hanno dato e tolto la vita a Conte". 

 

 

"Tutti vogliono arrivare a fine legislatura per la pensione", continua Mentana. "E' una vergogna", commenta Paolo Mieli. "I cinque stelle non vorranno mai andare a votare a questo punto. E' stato un anno e mezzo della vergogna", attacca. "Queste sono elezioni che si svolgono con sei mesi di ritardo", sottolinea Mentana. "E mi vieni a raccontare che hanno avuto poco tempo", aggiunge Mieli. 

 

 

"Prima di entrare ho visto dati reali e voti: per il centrodestra è una catastrofe, più di quello che stiamo vedendo. Tutti i loro candidati hanno preso meno voti rispetto a quelli presi al primo turno", aveva commentato poco prima l'ex direttore del Corriere della Sera -. Perché? Perché al primo turno la gente andava a votare il partito, mentre al secondo turno votava dei candidati che sono stati trovati non proponibili".

 

Dai blog