Cerca
Logo
Cerca
+

Quirinale, indiscrezioni su Casini: "Berlusconi e Prodi senatori a vita", la proposta per vincere la battaglia

  • a
  • a
  • a

Pierferdinando Casini lavora sotto traccia per la sua candidatura al Quirinale. L'ex presidente della Camera sta già segretamente pensando ad un colpo ad effetto se venisse eletto. Lo rivela Dagospia: "Un grande gesto di pacificazione nazionale: nominare senatori a vita Silvio Berlusconi e Romano Prodi. Sarebbe un modo per chiudere definitivamente la seconda Repubblica ed aprire finalmente la terza. Ma è anche un modo anche per convincere entrambi gli schieramenti a votarlo", rivela il sito di Roberto D'Agostino.

 

 

C'è già chi vedrebbe la sua candidatura in maniera positiva:, "Sul voto per il Quirinale spero in un accordo entro giovedì. L’Italia non ha superato l’emergenza per questo Draghi dovrebbe restare a Chigi. Casini? È certamente una figura che ha le caratteristiche per unire”, ha spiegato il senatore Pd Andrea Marcucci dopo il suo voto alla Camera.

 

Casini infatti ha un profilo bipartisan: presidente della Camera del centrodestra e poi eletto nelle liste del Pd. Per il centrodestra però ora "è un candidato della sinistra". Ma al Pd non vedono di buon occhio la sua candidatura e neanche tra i 5stelle c'è unanimità di giudizio. Per di più anche Silvio Berlusconi si dice sia assai contrario alla elezione di Casini al Colle. Prospettiva che non piace neanche al premier Draghi.

Dai blog