Cerca
Logo
Cerca
+

Marcello Sorgi rivela: "Ecco cosa c'è dietro al viaggio di Salvini a Mosca"

Marcello Sorgi

  • a
  • a
  • a

Marcello Sorgi su LaStampa prova a spiegare la mossa di Salvini. Il viaggio annunciato per Mosca e ora messo momentaneamente in freezer di fatto ha creato non poche polemiche. L’editorialista de La Stampa prova però a spiegare cosa possa esserci dietro a questa decisione. E sorgi spiega tutto in modo piuttosto semplice. A quanto pare Salvini sarebbe avrebbe riscontrato in questi mesi difficoltà sempre maggiori dalle parti dell'imprenditoria italiana soffocata dalle sanzioni imposte alla Russia. Da qui la mossa di infilarsi in un piccolo spazio per tentare di sbloccare la situazione e dare ossigeno alle imprese che non condividono la linea del governo.

 

Ma di fatto, secondo Sorgi, ci sarebbe un altro motivo dietro questa volgia di Salvini di andare a Mosca. A quanto pare, secondo l'editorialista, ci sarebbero state anche pressioni da alcuni ambienti della Lega, quelli più duri e puri del Nord che inevitabilmente sono legati anche al mondo imprenditoriale che si trova a dover fare i conti con le sanzioni.

 

Ma il "no" arrivato da palazzo Chigi e fatto trapelare dallo staff del premier ha in qualche modo messo nel congelatore l'ipotesi di un viaggio del leader della Lega verso la Russia. Al momento Salvini ha deciso di attendere. Ma una missione in Russia col rischio del fallimento potrebbe di certo portare a un effetto boomerang sulla tenuta politica della leadership dello stesso Salvini. 

Dai blog