Cerca
Logo
Cerca
+

Governo, "basta con i 5 Stelle". La mossa di Berlusconi e Salvini che cambia tutto

  • a
  • a
  • a

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi sono pronti a tutto. Ovviamente attendono l'evoluzione della situazione politica ma se si andrà a votare loro sono preparati. Il leader della Lega oggi 17 luglio ha incontrato a villa Certosa il presidente di Forza Italia. I due hanno deciso di anticipare il vis a vis previsto in un primo momento per domani, per discutere della crisi del governo Draghi con la ferma intenzione di tenere una strategia comune come centrodestra di governo.

 

 

Il Cavaliere e il segretario della Lega Salvini hanno avuto un "lungo e cordiale incontro oggi in Sardegna". I "leader del centrodestra di governo hanno esaminato e approfondito la situazione politica". Le "nuove dichiarazioni di Giuseppe Conte - contraddistinte da ultimatum e minacce - confermano la rottura di quel 'patto di fiducia' richiamato giovedì dal presidente Mario Draghi e alla base delle sue dimissioni", si legge in una nota congiunta firmata dall'ex premier e dal segretario della Lega al termine del vertice.

 

 

I due leader, "con il consueto senso di responsabilità, hanno dunque concordato di attendere l’evoluzione della situazione politica, pronti comunque a sottoporsi anche a brevissima scadenza al giudizio dei cittadini". E "confermano che sia da escludere la possibilità di governare ulteriormente con i 5 stelle per la loro incompetenza e la loro inaffidabilità".

Dai blog