Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, "Lamorgese disastrosa": la prima testa da far saltare

  • a
  • a
  • a

L’hotspot di Lampedusa risulta ancora pieno, ben oltre la capienza prevista per l’accoglienza. Le forze dell’ordine iniziano a essere allo stremo a causa di questa situazione che va avanti nel tempo. “La sinistra è stata complice per decenni dell’emergenza immigrazione - ha twittato Giorgia Meloni - avallando e promuovendo politiche irresponsabili”.

Poi l’attacco all’attuale ministra dell’Interno: “La stessa gestione da parte della Lamorgese è stata disastrosa. È ora di invertire la rotta e restituire la dignità all’Italia difendendone i confini”. La soluzione proposta dalla leader di Fratelli d’Italia è chiara e si chiama blocco navale. Per realizzarlo, però, ha come minimo bisogno di vincere le elezioni del 25 settembre e di salire a Palazzo Chigi. Intanto proseguono gli sbarchi sull’isola siciliana: nella notte tra lunedì 8 agosto e martedì 9 sono giunti altri 117 migranti. Viaggiavano su un barchino intercettato a una decina di miglia dalle coste di Lampedusa, tra loro c’erano anche due minori.

Dopo i controlli sanitari, sono stati trasferiti all’hotspot che al momento ospita quasi mille persone, a fronte di una capienza di circa 350 posti. Ieri in 250 hanno lasciato l’isola a bordo della nave Pietro Novelli, che è stata noleggiata dal Viminale con l’intento di velocizzare il trasferimento e di riportare l’hotspot alla capienza normale.

Dai blog