Cerca
Logo
Cerca
+

Piazzapulita, Enrico Letta: "Questa è una minch...", la domanda che lo fa sbroccare

  • a
  • a
  • a

Enrico Letta sbotta a Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli. Il segretario del Pd deve fare i conti con un certo nervosismo che sta arrivando dalle parti del Nazareno. I dem sono del tutto terrorizzati da una sconfitta che ormai appare certa. Di fatto i sondaggi danno il centrodestra in vantaggio di 20 punti sul centrosinistra e i progressisti cominciano a fare i conti con l'incubo di perdere il potere.

 

 

 

E così Letta ai microfoni di Formigli alla domanda su un possibile governo di larghe intese dopo il voto risponde in modo duro tradendo tutta la tensione che si respira dalle parti della sua segreteria: "Questa storia che il centrodestra litigherà e che ci sarà un governo di larghe intese è una sonora minch...", afferma perentorio Letta. Poi è un fiume in piena e prosegue davanti a un Formigli interdetto: "Con questo sistema elettorale ipermaggioritario chi vince governa.

 

 

 

Chi vince le elezioni governa con un'ampia maggioranza. Quindi questa storia è una sonora minc...", ribadisce davanti alle telecamere. Insomma Letta appare sempre più nervoso in vista del voto. E le sue uscite ormai sembrano dettate da una sorta di isteria da sconfitta quasi certa...

Dai blog