Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, Sgarbi sfida Berlusconi: "Chi gli conviene alla Giustizia"

Vittorio Sgarbi

  • a
  • a
  • a

Vittorio Sgarbi, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 20 ottobre, rispetto alle ultime sconcertanti dichiarazioni del presidente di Forza Italia, dice: "Vi è sfuggita questa frase di Silvio Berlusconi: 'Io sarei il miglior ministro degli Esteri possibile'. Partendo di lì la sua posizione è quella, l'ha detta al gruppo. Oggi la Ronzulli che ha ancora un potere e un rapporto stretto con lui si trova a volere che il suo destino sia condiviso anche da Tajani".

Qui l'intervento di Vittorio Sgarbi a L'aria che tira

 

 

Quindi, continua il critico, "se il partito non ha una chiara posizione che è quella di Berlusconi non quella di Tajani il problema è che esiste la linea della Meloni che ha una logica di governo ed esiste quella di Berlusconi che ha delle contraddizioni. La politica vede in lui il ministro degli Esteri". A questo punto, "o Tajani sconfessa Berlusconi o sconfessa l'Europa. Le parole di Berlusconi hanno una grande contraddizione rispetto al governo e Tajani non può essere ministro". 

Infine, rispetto al ministero della Giustizia, prosegue Sgarbi, "La Casellati non gli conviene. Gli conviene Carlo Nordio alla Giustizia. Penso che abbiano già trovato l'accordo". 

 

Dai blog