Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, Gasparri irride Serracchiani: "Non si è ancora ripresa"

  • a
  • a
  • a

"Giorgia Meloni è stata di una nettezza e di una chiarezza tale che è pretestuosa la polemica su cosa mancava": Maurizio Gasparri, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, ha difeso il presidente del Consiglio da chi ha attaccato il suo discorso di ieri a Montecitorio. "C'era tutto quello che doveva esserci - ha proseguito il senatore di Forza Italia - anche con posizioni molto chiare e nette. Un discorso ricco di passione".

 

 

 

A catturare l'attenzione ieri sarebbe stato un altro episodio, secondo Gasparri: "La notizia di ieri mi è sembrato più lo scivolone della Serracchiani, la sinistra non si è ancora ripresa dalla sconfitta. Dire al primo governo guidato da una donna quella cosa lì...". Il riferimento del senatore è al botta e risposta tra la dem e la premier. La prima, infatti, ha puntato il dito contro Meloni, accusando il suo governo di volere "le donne un passo dietro agli uomini”. Parole a cui il presidente del Consiglio ha prontamente risposto: “Mi guardi, onorevole Serracchiani, le sembra che io stia un passo indietro agli uomini?”.

Maurizio Gasparri a L'Aria che tira, il video

 

 

 

In ogni caso, secondo il senatore, non è di questo che bisogna parlare adesso. Le emergenze sono altre. "Detto ciò, il governo sarà giudicato su quello che farà - ha chiosato Gasparri -. Anche il Paese deve augurarsi che Meloni abbia successo, visto il momento".

 

 

 

Dai blog