Cerca
Logo
Cerca
+

Letizia Moratti cambia casacca: candidata in Lombardia, ecco con chi

Letizia Moratti

  • a
  • a
  • a

Alla fine Letizia Moratti si candiderà alla presidenza della Regione Lombardia con il Terzo polo, quindi con Azione e Italia viva. Lo annuncia la stessa ex vice presidente e assessore regionale al Welfare della giunta Fontana in una nota. Scrive la Moratti: "Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi ho condiviso l'avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia. Un progetto forte ed attento ai territori, orientato a offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto ed affrontare le nuove sfide in arrivo".

 

 

"Una collaborazione - spiega ancora la Moratti - che nasce sostenuta dall'ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo polo, ampiamente aperta all'adesione di tutti gli interlocutori politici, culturali, del terzo settore e delle associazioni, con i quali realizzeremo interessanti e positivi confronti per la costruzione di una coalizione vincente". "Ringrazio Carlo Calenda e Matteo Renzi per l'appoggio", conclude, sottolineando che "inizia oggi un nuovo appassionante cammino per dare le risposte che la Lombardia merita". 

 

 

Letizia Moratti aveva dato le dimissioni da vicepresidente della Lombardia in opposizione al governatore Attilio Fontana. Al suo posto all’assessorato al Welfare è stato nominato Guido Bertolaso, che dal febbraio del 2021 al marzo del 2022 era stato consulente dellaRegione per l’attuazione e il coordinamento del piano vaccinale contro il Covid.

Dai blog