Dove si è contagiato Mattarella? A dare qualche indizio ci pensa Marzio Breda, cronista del Corriere profondo conoscitore delle dinamiche del Colle. E Breda ribalta gli scenari introducendo un nuovo elemento che potrebbe scagionare i presenti sul palco d'onore alla prima della Scala. "Se, come spiegano i medici, il tempo di incubazione è di due-cinque giorni, probabilmente sarà accaduto tra Monza e Milano, dove il capo dello Stato ha trascorso quarantotto ore intense (inframmezzate da un faticoso va e vieni con Roma), tra martedì e mercoledì, sempre circondato da moltissima gente", afferma Breda.
Von der Leyen-Mattarella, aperture a pranzo: Pnrr, vince Meloni?
Tra Commissione Ue e governo italiano c'è un "dialogo eccellente" per l'attuazione del Pnrr. &E...Dunque anche la "pista" di Monza potrebbe essere valida per tracciare il quadro del contagio del presidente. "Dalla Conferenza della Regioni presso la Villa Reale del capoluogo della Brianza, il 6 dicembre, alle tappe nella sede della Bocconi, alla prefettura e alla Scala, il giorno 7. Basterebbe l’immagine del palco reale del teatro, gremito come non mai, a dare l’idea di come si fosse abbandonata la minima cautela anticontagio", aggiunge Breda.
Crisanti, "incontenibile zanzarologo": chi lo zittisce
"Auguri di pronta guarigione al Presidente Mattarella": Francesco Bonifazi, deputato di Italia Viva, si rivolg...E al Colle, ricorda sempre Breda, in tanti avevano preso il Covid ed era stato raccomandato l'uso della mascherina davanti a Mattarella. Intanto Mattarella continua a lavorare per partecipare ai prossimi incontri e vertici in programma. Il presidente lo farà online, tra gli appuntamenti in agenda ci sono: l’inaugurazione dell’anno accademico della scuola di perfezionamento della Polizia, a Roma, il 12 dicembre, il convegno sull’Europa e la guerra in Ucraina, sempre nella capitale. E poi la cerimonia di auguri di fine anno al Corpo diplomatico, il 16, auguri da bissare il 20 con le alte cariche dello Stato.