Cerca
Logo
Cerca
+

Fidanza, lobby nera? Verso l'archiviazione: altro flop della sinistra

  • a
  • a
  • a

Tutti ricordano l’inchiesta sulla presunta “lobby nera” riconducibile a Carlo Fidanza. A lanciarla era stato Fanpage, che aveva potuto contare sulla potenza di fuoco di Corrado Formigli per far esplodere il caso: a PiazzaPulita, su La7, sono state dedicate diverse puntate a questa vicenda. Adesso arriva la notizia più importante: la Procura di Milano sta per chiedere l’archiviazione dell’inchiesta aperta per finanziamento illecito ai partiti e riciclaggio. 

 

 

Oltre all’europarlamentare di Fratelli d’Italia, altre sette persone erano state iscritte nel registro degli indagati: si tratta di Roberto Longhi Lavarini, detto il 'barone nero’; il commercialista Mauro Rotunno; Lali Panchulidze, presidente dell'Associazione culturale internazionale ecumenica cristiana Italia Georgia Eurasia; l’eurodeputato della Lega Angelo Ciocca; il consigliere lombardo Massimiliano Bastoni; la consigliera comunale milanese di Fratelli d'Italia Chiara Valcepina; Riccardo Colato, esponente di Lealtà Azione. Stando a quanto riporta l’Ansa, il pm Giovanni Polizzi ha predisposto la richiesta di archiviazione dell’indagine e nei prossimi giorni sarà inoltrata all’ufficio del gip. 

 

 

L’inchiesta era nata da alcuni video di Fanpage, girati da un cronista infiltrato. Qualche giorno fa Fidanza è stato ospite a L’aria che tira per commentare il Qatargate e ha parlato anche della sua vicenda: “Sono stato lontano in attesa che la magistratura concludesse le sue indagini, siamo ancora in questa fase e spero verso la conclusione. In più di un anno di indagini non è stato trovato neanche un euro di malversazione a mio carico. Che il collega del Pd tiri fuori questa vicenda al più grosso scandalo che le Istituzioni europee abbiano mai vissuto in materia di corruzione... c'è una certa differenza”.

Dai blog