Cerca
Logo
Cerca
+

Titan, la sparata di Elly Schlein: "Inaccettabile. Hanno pagato tanti soldi"

  • a
  • a
  • a

Grandi ricerche per il Titan e niente per i migranti. Il peculiare accostamento arriva direttamente da Elly Schlein. La leader del Partito democratico dice di augurarsi che "troveranno le persone che sono sul sottomarino di cui si è persa traccia mentre andava a cercare il relitto del Titanic. Ma mi fa impressione il dispiegamento di mezzi di ricerca per quattro persone che comunque hanno pagato moltissimo per fare questo, 250mila euro". Un fatto che la dem trova "del tutto inaccettabile e ingiusto". Il motivo? "L'altro giorno sulle coste greche non si sia mosso un dito per salvare 750 migranti che avevano solo la colpa di non tollerare soprusi, ingiustizie, torture, chi fugge da guerre e discriminazioni di ogni sorta". 

Un discorso che non sta né in cielo né in terra. Se così facendo la neo segretaria pensa di attaccare governo ed Europa si sbaglia di grosso. Evidentemente Schlein dimentica che le ricerche dei cinque passeggeri a bordo del sommergibile scomparso vengono effettuate dalla Guardia costiera statunitense, che nulla ha a che vedere con quella italiana o con quella di altri paesi europei. Oltretutto, è difficile arrivare a paragonare un tour, un'esperienza che, come tale viene pagata, con il viaggio dei migranti in attesa di un luogo migliore. Stando al suo ragionamento allora, vien da dire estremizzando, i ricchi possono morire?

Per non parlare poi della sparata sul "non si è mosso un dito" per il barcone naufragato. Prima del naufragio, infatti, le navi mercantili hanno consegnato viveri ai migranti e la Guardia costiera ha riferito di aver ricevuto il rifiuto di soccorso. Poi, una volta naufragata l'imbarcazione, gli assetti greci hanno cercato superstiti e cadaveri per giorni. Poi, Schlein riferendosi agli occupanti del sommergibile dice "persone che comunque hanno pagato credo moltissimo". Insomma, Elly sembra aver tentato di cavalcare l'onda del populismo di sinistra. Quello che su Twitter si indigna per quanto sta accadendo. Ma ancora una volta ha preso un abbaglio. 

Dai blog