Cerca
Cerca
+

Todde eletta in Sardegna, Barbara Polo di FdI: "Perché chiedo il riconteggio"

  • a
  • a
  • a

"Quella di Todde non si può definire una vittoria": lo sostiene la deputata sarda Barbara Polo, coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia a Sassari, in riferimento all'esito delle regionali di domenica 25 febbraio. La candidata del centrosinistra ha avuto la meglio su Paolo Truzzu del centrodestra per un pugno di voti, ottenendo così un successo risicato. Di qui la possibilità di chiedere ufficialmente un riconteggio delle schede

Intervistata dall’Adnkronos, la Polo ha detto che questa richiesta "sta arrivando dal territorio, dai nostri ma anche da altri gruppi". E ancora: "Auspico e spero che il mio partito chieda il riconteggio delle schede. Il nostro candidato, Paolo Truzzu, ha detto che non c’è intenzione di farlo. Ma io come deputata di Fdi del Nord della Sardegna chiederò ai vertici del partito che si richieda il riconteggio, dopodiché starò a ciò che verrà deciso". Nelle scorse ore, intanto, la premier Giorgia Meloni ha telefonato a Todde per congratularsi del risultato.

Tornando alla richiesta di un riconteggio, la parlamentare ha spiegato che arriva "da consiglieri, non solo del mio partito. Esponenti del territorio che hanno voluto che mi facessi carico di questa richiesta". Poi ha detto che l'appello sarà consegnato direttamente a Giovanni Donzelli: "È lui la persona a cui facciamo riferimento. Chiaramente Giorgia Meloni verrà consultata". Infine ha fatto una riflessione un po' più ampia su quanto successo: "Dobbiamo capire cosa è avvenuto all’interno di questa maggioranza. Molti hanno deciso di votare la Todde. Penso che questo voto disgiunto debba essere analizzato molto profondamente".

Dai blog