Cerca
Cerca
+

Roberto Gualtieri, l'ultima sparata: "Visite guidate nei cantieri come al museo"

  • a
  • a
  • a

Il sindaco Gualtieri prova a toccare nuove vette. Dopo essere stato nell'ordine meccani nelle clip postate sui nuovi bus, ingegnere nei video sui lavori in metropolitana e geologo nei nuovi scavi, ecco che il primo cittadino di Roma ci prende gusto a fare il cicerone della situazione (strizzando anche l'occhio al mondo degli influencer) e ora, udite, udite, prepara le visite guidate ai cantieri di Roma Capitale.

Ad annunciarlo è proprio lui: "A Roma stiamo pensando di fare delle visite ai cantieri, così come si fa nei musei, perché c’è un grande interesse. È bello che ci sia questo interesse della cittadinanza", ha affermato rispondendo alla domanda di uno studente in occasione del confronto "Le porte aperte di una città inclusiva, i grandi eventi che cambiano il volto della città", nell’ambito della seconda edizione del Premio Film Impresa di Unindustria alla Casa del Cinema di Roma. "Quando facciamo i video per i social abbiamo notato che le persone sono interessate anche a conoscere gli aspetti tecnici", ha aggiunto il sindaco.

 

 

E ancora: "Rispetto ad un progetto puramente verbale - ha continuato - raccontare anche col supporto audiovisivo la concreta realizzazione e la complessità dell’opera rende più comprensibili i problemi, i rischi, le opportunità, la qualità del lavoro e il perché di un disagio. Questo è un elemento di grande trasparenza, i cittadini giustamente vogliono capire cosa stiamo facendo, che tipo di lavoro è, quanto tempo ci vuole e, se capiscono, sono anche disponibili a sopportare un sacrificio per avere una città migliore". Peccato che come vi abbiamo raccontato spesso qui su Libero, sotto le clip di Gualtieri in cui mostra i cantieri di Roma emerge tutta la rabbia dei cittadini contro il sindaco guascone...

 

 

Dai blog