Silvia Salis sfila il Pd alla Schlein: "La mia idea di politica"

Ospite di Floris a "Dimartedì", la neo sindaca di Genova parla del suo tipo di politica: "La mia coerenza è rappresentare il campo progressista volendone l'unità, la coesione"
mercoledì 4 giugno 2025
Silvia Salis sfila il Pd alla Schlein: "La mia idea di politica"
1' di lettura

"Molti la vedono già come sfidante futura di Giorgia Meloni": Giovanni Floris lo ha detto a Silvia Salis, neo sindaca di Genova eletta con la sinistra, nello studio di DiMartedì su La7. E lei ha risposto: "Mi aspettano 5 anni a Genova, la città che amo, e non mi muovo da lì". Il conduttore, allora, le ha chiesto cos'è che ha funzionato nella sua elezione, e la prima cittadina ha spiegato: "Credo di aver avuto coerenza tra quello che sono, quello che dico e come lo dico, l'elettorato percepisce la coerenza".

"La mia coerenza - ha proseguito la Salis esponendo la sua idea di politica, soprattutto per quel che riguarda la sinistra - è rappresentare il campo progressista e volere l'unità, la coesione di un campo che sia a livello nazionale che a livello locale non ha alcun tipo di rivali".

Silvia Salis, il vero piano: vuole far fuori Elly Schlein

Silvia Salis ci sta prendendo gusto. Ha già gettato il martello oltre l’ostacolo. Si è insediata a P...

"Chi sono i progressisti?", l'ha incalzata il giornalista. "Sono tutti quegli elettori che si riconoscono in una politica che parla di lavoro, tutele, infrastrutture sociali senza dimenticare l'industria e l'impresa, parla di diritti senza paura, ritorna a parlare di sicurezza senza aver paura di usare questo termine che abbiamo regalato alla destra e non è di destra", ha risposto la Salis. 

"La mia idea di politica". Silvia Salis a DiMartedì, ecco il video

Silvia Salis, "cosa penso di Meloni". Un impensabile inchino

Un anno fa c'era il "modello Todde". Oggi va di moda il "modello Salis". Il centrosinistra, in p...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica