Da calciatore ha sempre fatto parlare di sè. Da allenatore ha trascinato l'Italia alla vittoria del primo Europeo itinerante. E ora si espone pubblicamente a sostegno di Francesco Acquaroli, il governatore uscente di centrodestra della Regione Marche. Il presidente si ripresenterà come candidato nella prossima tornata elettorale in autunno. "Francesco Acquaroli ha fatto un gran lavoro nelle Marche, ha governato non bene ma benissimo, e io spero proprio che rivinca”, ha detto l'ex ct Roberto Mancini.
"Lo sostengo per tutto quello che ha fatto nella mia regione, e cioè tantissimo - ha proseguito Roberto Mancini -. Quindi lo scelgo sulla base del suo lavoro. E poi lo sostengo perché è una persona perbene, anzi perbenissimo. Io, al di là della politica, considero questo. E spero che resti lui".
Che Mancini abbia un debole politico per Fratelli d'Italia lo si può intuire spulciando sui suoi social. Il Mancio non lesina cuoricini ai post di Giorgia Meloni, ne apprezza i contenuti e la segue da tempo. Due anni fa aveva prestato il suo volto per fare da traino alla campagna pubblicitaria per rilanciare il turismo nelle Marche: "Let's go Marche!". E ad Atreju - la festa di fratelli d'Italia - aveva detto che le Marche sono "una delle regioni più belle d’Italia”. Soprattutto abitata da “gente perbene”. E il suo presidente è una di queste. Per questo: "Spero che ce la faccia. Lo merita”.