Capezzone, "ed è subito apocalisse": chi smentisce i giornaloni

lunedì 7 luglio 2025
Capezzone, "ed è subito apocalisse": chi smentisce i giornaloni

2' di lettura

Tre o quattro temi da affrontare in "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. "Il primo è il meteo - spiega Daniele Capezzone -, dopo il grande caldo è arrivato il temporale estivo in particolare a Milano, altri acquazzoni sono attesi nelle prossime ore soprattutto al Nord ed è subito apocalisse sui giornali".

"I meteorologi Mario Giuliacci sentito da Libero e Sottocorona dal Giornale avvertono: non è il caso di fare allarmismo - sottolinea il direttore editoriale di Libero -, c'è un modo drogato di fare informazione su questi temi. Ma Corriere e Repubblica scelgono anche oggi la carta del tremendismo".

Dazi: "Filo di ottimismo in più oggi sulla possibilità di intesa tra Stati Uniti ed Europa, con dichiarazioni minimamente incoraggianti dal segretario al Tesoro Usa Bessent. Hanno invece ancora la postura da battaglia, stile 'a Trump bisogna fare male', testuale, sul Foglio di Giuliano Ferrara. Ed è la seconda intervista euro-lirica in poco tempo di Giulio Tremonti, che chiede all'Europa di reagire. Negli anni passati era una voce euro-critica, oggi è diventata euro-lirica".

Destra-sinistra: "Tajani rilancia sullo Ius scholae e l'ex ministro dem Delrio a Repubblica dice: Forza Italia presenti la sua norma e noi la votiamo". Problemi tra i progressisti sulle candidature alle regionali d'autunno in Puglia e soprattutto in Campania.

Musk contro Trump: "Elon formalizza la nascita del suo partito ma la maggior parte degli osservatori a sinistra disprezzano in egual modo sia lui sia Donald, orrore il fascista e orrore il tecno-fascista. C'è una Concita De Gregorio fiammeggiante su Repubblica, ma anche la Stampa non scherza".